i’m keeping here with me …

Quando sono triste ascolto i Beatles. Se ho voglia di rilassarmi i Coldplay. I R.E.M. mi aiutano a razionalizzare e riflettere. Se la giornata è grigia e cammino per la città da sola niente è meglio dei Killers. Quando vado in bicicletta lascio scegliere il mio iPod, ma devo dire che quando pesca gli Smashing o i Pearl Jam mi spunta un sorriso. Nel letto ad un passo dal sogno i Sigur Ros sono l’ideale. E quando ho voglia di bellezza ascolto gli Arcade Fire. Se invece voglio cantare i Queen. E sotto la doccia la mia canzone è assolutamente Forever Young. Non sono mai riuscita a capire perchè. Mio padre, povero, nemmeno.

Stabilire quale sia la mia canzone preferita non è ancora possibile. Ci provo e ci riprovo ma non sono capace: farei torto all’intera colonna sonora della mia vita.

Invece la canzone del cuore, quella sì, l’ho trovata. E’ la mia sveglia. La suoneria associata alle persone speciali. La canzone che ascolto più spesso, perchè a volte ne sento il bisogno. A volte mi dico “smettila così la banalizzi”.

Poi penso che domani smetto e la ascolto ancora.

Perchè la amo? Perchè è unica. Perchè mi avvolge come il pimone d’inverno che è caldo e rassicurante. Perchè ogni volta che la ascolto, mi ricordo della prima volta che l’ho ascoltata. Occhioni lucidi, pelle d’oca ed incredulità davanti a tanta raffinata bellezza.

E’ una canzone delicata come un soffio ma da brividi, come una piuma sulla pelle, come la carezza di qualcuno a cui sai che non puoi resistere. E’ una canzone da donare ad una persona speciale ed io sono fortunata che sia toccata anche a me.

Che canzone è? Qualcuno l’ha già capito. Chi mi conosce sicuramente.

A tutti gli altri … beh spero che qualcuno la regali, presto, anche a voi.

3 pensieri su “i’m keeping here with me …

  1. Pingback: Immagina. « Smetto quando voglio Marissa 1331

Lascia un commento