BFF

Prima gli amici erano quelli che ci venivano imposti dalla scuola, dal quartiere, dal bar.

Erano le persone che trovavamo lì, che ci piacevano perché nella ristretta cerchia che il destino aveva scelto per noi, erano i più simili per gusti, carattere o attitudini.

Erano i compagni di scuola, i vicini di casa , gli amici del fidanzato e gli amici degli amici.

Tutta gente che abbiamo amato e che in rarissimi casi amiamo ancora. Senza i quali non potremmo vivere.

Poi c’è stato l’internetavvento e gli amici abbiamo iniziato a trovarli tra milioni di persone: li abbiamo incontrati nei forum, nei siti, nei gruppi, nelle chat. Li abbiamo scelti. Sono le nostre anime gemelle, le nostre metà della mela, sono a centinaia di chilometri ma non importa, perché con loro abbiamo parlato per ore e ore, ci siamo aperti, ci siamo confidati, abbiamo raccontato loro i nostri segreti inconfessabili, ci abbiamo litigato e li abbiamo ritrovati, li abbiamo persi e rincontrati e quando li vediamo in carne e ossa, abbandoniamo il cellulare e li abbracciamo stretti anche se ogni volta è come se li avessimo visti ieri per l’ultima. Sono come noi o sono l’opposto di noi, ma li amiamo perché non ci sono capitati. Li abbiamo scelti. E no, non potremmo MAI vivere senza di loro.

Poi ci sono gli amici che abbiamo trovato a poche centinaia di metri da noi, quelli che sono sempre stati lì ma dei quali non ci siamo mai accorti, quelli che abbiamo incontrato tardi, ma non è mai troppo tardi, quelli che sono arrivati esattamente quando abbiamo avuto bisogno di loro e che senza neanche saperlo ci hanno aperto l’anima e gli occhi rivolgendoli verso nuovi, lontanissimi orizzonti.

Perché ragazzi, gli amici veri, quelli buoni, quelli indispensabili, non necessariamente sono quelli che ci stanno accanto da una vita ma sono SEMPRE E COMUNQUE quelli che la vita, ad un certo punto, ce la salvano.

T

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...