I told you

Io capisco le cose che non mi riguardano.

Le vedo spuntare timide tra la nebbia fitta e le percepisco nel vociare fastidioso della folla.

Me ne accorgo.

Subito.

Sempre.

Le noto quando ancora non c’è niente da vedere, quando la mattina è ancora rosa e l’aria ancora fresca.

Io vedo l’alba quando per tutti gli altri è ancora notte fonda.

Mi basta poco.

Pochissimo.

Praticamente nulla.

Una parola che sembra buttata lì, un commento scemo, una canzonetta.

E capisco tutto e nonostante lo sapessi già riesco sempre e comunque a sbalordirmi della mia ingenuità.

E a soffrirne.

Dicono che si tratti di film ed invece poi avevo ragione io.

Ogni volta.

E allora devo usarla quella frase che detesto e che sono costretta a propinarti sempre.

Perché anche se non volessi sapere oltre le prove e la consapevolezza mi piombano addosso come macigni pesantissimi ed aguzzi.

Sono stufa di essere così.

Io voglio essere come quella gente che “non si accorge mai di niente“.

T.

Un pensiero su “I told you

Lascia un commento

