Spinoza … un blog copiatissimo.

Francamente non so se essere indignata o compiaciuta o arrabbiata o assetata di sangue.

Anzi si, lo so.

Sono incazzata nera perchè non solo un tizio che dovrebbe essere un professionista ci frega le battute come l’ultimo dilettante che si sia mai esibito in un teatrino di provincia ma quando viene sgamato invece di chiedere scusa ci definisce “signori che non hanno capito niente” per blaterare poi qualche puttanata sulla “condivisione creativa” e sul fatto che “4 dei miei autori scrivono anche su Spinoza”.

(L’articolo lo trovate qui).

Non sta a me rispondere, lo ha già fatto Stefano (ciao capo :* ) ma un po’ di cosine devo dirle lo stesso perchè già oggi è la giornata mondiale del “Facciamo tutti incazzare quella stronza di Tatiana” e se mi tengo dentro pure questa mi viene lo sfogo e attacco a mangiare e so che voi non mi volete tutta ciccia e brufoli.

Quindi….

Caro Sig. Barbareschi,

a parte il dettaglio insigificante rappresentato dal fatto che nè Lei nè nessuno del suo entourage ci ha mai chiesto di condividere un bel niente, tralasciando che il Suo show ha avuto meno telespettatori dello show mattutino di Robin Shabowsky di How I Met Your Mother  nonchè la quisquilia  che Lei è un deputato del Pdl quindi, spiacente, ma non sono molto sicura di voler essere associata a Lei visto che quello in cui la Sua coalizione crede è agli antipodi di quello in cui credo io, Le chiedo gentilmente di volermi comunicare quanto prima i nomi dei 4 autori che condividiamo.

Perchè io sono convinta che sia una palla bella e buona inventata al volo per pararsi le ciapet, ma se queste persone esistono voglio la loro testa di cazzo su un vassoio.

Cordiali saluti.

(grazie a tutti quelli che come noi si sono incazzati su forum di

www.spinoza.it

VI VOGLIAMO BENE :*

9 pensieri su “Spinoza … un blog copiatissimo.

  1. Barbareschi è un essere squallido, ma tu mi vorresti dire che se davvero ci fossero fra gli autori di Spinoza persone che scrivono per Barbareschi li vorresti cacciare? Non mi sembra molto democratico. E il fatto che non condividano le tue idee non mi sembra una ragione sufficientemente buona.

    • Forse mi sono spiegata male. E devo dire che mi capita spesso, specialmente quando sono furiosa.
      Quello che intendo dire è che se tra di noi ci sono anche autori del Sig. Barbareschi avrebbero dovuto A MAGGIOR RAGIONE chiederci il permesso di utilizzare le nostre battute.
      Siamo una squadra e le spie fanno schifo.
      Fine.

  2. Hmm, ok, ma poniamo un altro caso (perdonami, puoi chiedere in giro, sono noto come un rompipalle pazzesco e se mi odierai non te ne vorrò): ma se io sono un autore di satira e scrivo qualche mia battuta su Spinoza, posso riutilizzarla per altri luoghi? O ci sono regole per cui tutte le battute devono essere originali e diventano proprietà di Spinoza una volta che le metto sul forum? Ovviamente non sto discutendo il caso in cui io rubi una battuta altrui. Ma una mia? Posso concedere un caso di dubbio qualora fosse pubblicata sul sito, ecco, ma qualora non fosse usata… Allora proprio no.

    In ogni caso non credo proprio sia questa la situazione, però come ho detto sono un immenso spaccapalle e mi piace infilare le dita nelle prese della corrente.

  3. Ok, scusa per il comportamento da cazzo, non sarei dovuto venire qui a rompere le palle, manco me so’ presentato e manco sai chi so’. Prometto che d’ora in poi farò il bravo… Son finito qui via un link e visto che sono verbalmente incontinente e non mi era piaciuto come avevi scritto certi concetti ho voluto fare il puntiglioso, tutto qui. Spero mi perdonerai la maleducazione.

    Buone cose.

  4. @ la Volpe
    se la battuta è tua, cioè ne sei l’autore, ci fai il cavolo che vuoi. ti si chiede solo, se quella battuta l’hai postata nel Laboratorio di Spinoza, di non inviarla in altri “luoghi” che selezionano battute satiriche. tipo la Palestra, per esempio. e viceversa.
    ciò non toglie che la battuta sia tua e rimanga tua.

  5. Perfettamente d’accordo,non servirà a molto ma io ho lasciato un commento anche sul sito di la7,dove c’è il simpatico video di barbareschi che,in perfetto stile minzolini, ci “spiega dove abbiamo sbagliato”…da vedere…
    ciao a tutti,continuate così!

  6. Pingback: Fresh Start! « Smetto quando voglio

Rispondi

