Followers.

Non so parlando dei miei adorati di Twitter.

Sto parlando di te, Dio.

Parlo A te.

Sembra che tu sia molto difficile da seguire. O almeno è quello che pensa il povero Giuseppe accoccolato nel lettone accanto a Maria in questo cartellone pubblicitario affisso fuori dalla chiesa anglicana di St Matthews in Nuova Zelanda.

Parliamo di San Giuseppe falegname Dio?

Io sono una persona sincera. Che dice quello che pensa. Io penso che tu con Giuseppe Falegname sia stato uno stronzo totale. Scusami eh. Ma mi hai fatta tu così.

Innanzitutto Dio dimmi una cosa! Ma che ironia del flap hai?  Ma proprio  il falegname dovevi fargli fare? Con tutti i mestieri che ci sono al mondo? Ma hai idea della tua macabra ironia? Che crudeltà! Ti rendi conto che lo hai reso bersaglio di millanta battute sulla sua vicinanza alla sega per tutta la vita? Non potevi farlo minatore San Giuseppe?

Mi chiamo Tatiana e credimi. Qualcosa ne so di prese per il culo.

Guardalo. San Giuseppe ha una faccina inequivocabile Dio. Non ti fa tenerezza?

Maria è bella e giovane e sta da Dio (ups) in azzurro. E sembra nuda sotto le coperte. E ormai Gesù è nato ed è figlio tuo. Si sa. Tutti lo sappiamo! Non siamo a Beautiful che spuntano fuori test di paternità da ogni dove.

E allora Dio perchè sei così cattivo? Perchè Giuseppe non può dare due colpi a Maria?

Mettiti nei suoi panni! Mettiti nei panni di qualcuno per una volta  nella tua vita eterna! Ma che uomo fantastico è stato Giuseppe? Un santo!

Pensa a questo uomo giovane, forte e scalpitante che sta per sposare una vergine bella e giovanissima e con gli occhioni timidi. Pensa a questa ragazza , con la pagnotta nel forno e una paura del diavolo,  costretta DA TE  a raccontare una storiella al fidanzato impaziente. Non una storiella scusa. LA MAMMA di tutte le storielle.

Pensa a come si è incazzato Giuseppe. Sisi stoicamente ha fatto finta di niente. Ma quando è tornato a casa sono sicura che avrà detto le prime due Madonne della storia eh!

Giustificate, aggiungo.

Pensa alla vita di merda a cui lo hai costretto! Ma lo sai cosa vuol dire trovarsi un figlio settimino nell’anno meno uno? Pensa poi che strazio, dormire ogni notte accanto alla donna che ami senza poterla toccare perchè un tizio con la barba hai deciso che doveva essere così.

Dimmi un pò. Ma che minchia ti ha fatto Giuseppe il falegname?  Sono passati duemila annni. Diccelo. Sfogati Dio!

CONFESSA.

Perchè LUI? Guardavi da lassù e hai scelto il primo sfigato che passava in strada? Oppure i suoi avi ti stavano sulle balle perchè non ti avevano sacrificato abbastanza vacche grasse ma solo qualche capretto rinsecchito?

Spiegacelo.

Io mi rifiuto di pensare che tu sia così stronzo Dio. Oddio (ups) ne avrei migliaia di motivi eh. Ma migliaia. Però io sono una cretina che tende a giustificare.

Giustifico stronzi che non se lo meritano. Perchè non dovrei trovare una scusa per te?

Preferisco pensare che San Giuseppe Falegname sia gay. E che tu gli abbia creato la copertura migliore della storia. Dormo meglio così la notte Dio.

Dimenticavo. Tra poco è Natale. Sii buono. Dai.

PS: Hai fatto bene ad organizzare il tutto un duemiladieci anni fa eh. Se fosse accaduto oggi la tua vergine sarebbe tornata da te a calci in culo, con gli occhi neri e la bocca piena di sangue misto a denti.

Da far invidia al Presidente del Consiglio.

PS2 : se volete avere una storia alternativa a quella che vi hanno sempre raccontato e leggere un minchia libro, regalatevi questo capolavoro per Natale.

Annunci

7 pensieri su “Followers.

  1. “E allora Dio perchè sei così cattivo? Perchè Giuseppe non può dare due colpi a Maria?”.

    Scusami, vado a masturbarmi, finisco di leggere il post più tardi :*

  2. post STUPENDO
    e secondo me, comunque, beppe il falegname di madonne ne ha tirate ben più di due (e bada bene che se era minatore, notoriamente, tirava giù anche santi inesistenti o al momento non raggiungibili)

  3. @Gas e Lele. Voi siete la mia soddisfazione 🙂 Lele tu ripensa ad Andreotti che corre in cerchio con gli Uzi uccidendo De mita, Forlani, Craxi e Cirino Pomicino.

    @Coniglione. Come no? Perchè???

    @ cesc14 Grazie caro 🙂 Cmq Giuseppe ha fatto bene. Cioè minchia. “sono incinta!Mi è apparso un angelo! Non ho fatto niente!Te lo giuro”
    Cioè con tutta la buona volontà del mondo sembra un film di fantascienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...