Solo 3 minuti.

Aprire gli occhi.

Sbirciare la persiana per tentare di capire se filtra luce da fuori.

Pregare non si sa bene chi o cosa limitandosi a ripetere ossessivamente le seguenti parole “tipregotipregotipregotiprego … fa che sia ancora notte”

Allungare la mano verso il telefono pieni di speranza.

Ignorare gli sms degli amici nottambuli che non possono aspettare la mattina dopo per comunicarti quanto bello sia quel film/episodio/canzone (son tuoi amici per quello eh).

Guardare l’orario e scoprire che sono tipo le 6 e mezza. Le 5 se ti va di lusso. E che c’è ancora una vita per dormire.

Vi ho appena descritto una delle cose che più adoro in assoluto.

La mia sveglia suona alle 8:13. Mi sono svegliata e seguendo la procedura appena descritta ho guardato il cellulare.

7 e 43.

Poteva andarmi meglio eh. Ma anche peggio. Ma si sa che, salvo brevi parentesi depresse, la mia filosofia è “ridere sempre”.

Quindi ho sorriso e mi sono voltata dall’altra parte felice come una bimba.

Mezz’ora in fondo è tutto il tempo del mondo.

Mi sono riaddormentata e mi è sembrato di dormire per ore. Yeah.

Buongiorno a tutti.

Ps: stanotte ho sognato una battuta meravigliosa per Spinoza. L’ho dimenticata! Peccato era fantastica 😦

Ps2: ho il naso chiuso ed evidentemente anche le mie dita si sentono un pò raffreddate visto che scrivo come parla Mami in Via col Vento 😀

Ps3: comunque per la cronaca, mi volto dall’altra parte e mi rimetto a dormire anche se mancano 3 minuti alla sveglia eh! In 3 minuti possono succedere un sacco di cose, in fondo.

 

Rispondi

