Gente :)

Le persone ti capitano.
Le persone le scegli. O ti scelgono.
Le persone ti abbandonano.
Le persone un giorno prima non c’erano e poi spuntano fuori e ti chiedi come facevi a stare senza.
E quel prima ti sembra noioso e vuoto e grigiastro. Lontano per fortuna.
Certe persone ti si cuciono addosso e per quanto ti sforzi di mandarle via, non puoi fare assolutamente niente. Staranno lì, legate a te per sempre e anche se volessi non te ne puoi dimenticare perchè c’è una cosa o dieci cose o mille cose che te le faranno ricordare per sempre. Con un sorriso.

Le persone sono vere. O false. O sono entrambe entrambe le cose.

Alcune ti vogliono bene per quello che sei. Altre per quello che hai. Sta a te riconoscere la differenza.
Le persone ti fanno ridere. O piangere. Ti lasciano sfogare e strillare e piangere quando ne hai bisogno. Le persone ti consolano con un sorriso, una parola. Una canzone.
Le persone ti leggono come fossi un libro. Se questo ti manda in collera è perchè per te sono un mistero. Se invece ti piace è perchè anche tu stai leggendo in loro.
Le persone cambiano e tu non le riconosci più e allora ti aggrappi al ricordo che c’era e speri che un giorno possa tornare la persona che ti veniva facile amare, mentre ora devi sforzarti per farlo.
Le persone ti deludono. A volte ti rendi conto che le avevi sopravvalutate e allora ti rassegni. Altre volte la delusione ti pesa come un macigno e non passa mai.

Le persone ti stupiscono.
Le persone se ne vanno. E quel giorno la parola MAI diventa definitiva e cambia di significato nel tuo personale vocabolario.
Le persone ti amano ma fanno fatica a dimostratelo, oppure te lo dimostrano in modi strani che ti fanno infuriare fino a che non li capisci.
Le persone ti rendono furiosa e ti fanno andare il sangue al cervello e ti fanno urlare e strepitare. E ti fanno sentire viva. A volte ti uccidono senza rendersene conto. E ‘incosapevolezza è più dolorosa del colpo inferto.
Le persone ti assecondano troppo. O non lo fanno mai. Personalmente faccio finta di amare la prima categoria ma vado pazza per la seconda.
Le persone ti fanno ingelosire e sono gelose di te. Ed è figo fare finta che non sia così. Ma è così. Rassegnatevi all’evidenza. I rapporti morbosi esistono e non sono affatto male.
Le persone sono normali. O speciali. O pazze. O strepitose. O ordinarie. O tutte queste cose un po’ insieme. E tu le ami perchè sono così. O le detesti un pochino. O le odii. Ma poi le guardi e se sono ancora veramente loro, le tue persone, non puoi fare a meno di ricominciare ad amarle.

Sostituisci alla parola persone, la parola “amici”.
Sono sicura che ti riconosci in qualche categoria. Chiudi gli occhi e rifletti.

Dove potresti collocarti?

Spero che tu mi abbia fatto ridere un sacco e che mi voglia molto bene. Se non è così tesoro, peggio per te. Non sai cosa ti stai perdendo.

E se mi hai fatto incazzare, non farlo mai più 🙂

Annunci

4 pensieri su “Gente :)

  1. Pingback: Twitter Trackbacks for Gente :) « Marissa. Smetto quando voglio (Summer Edition) [marissa1331.wordpress.com] on Topsy.com

  2. Pingback: A te « Marissa1331 – Smetto quando voglio -

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...