Guerra agli stupidi #1

Questa è l’unica guerra santa e giusta di cui mai sentirete parlare.

Da oggi in poi ogni volta che sentirò, vedrò o leggerò qualcosa che ritengo assolutamente idiota lo scriverò qui.

Magari uno stupido legge ed in futuro evita (ho sempre sognato di scrivere un blog educativo :D)

Centro commerciale. Sole che brucia. Pacco regalo gigante in mano.

Fuori, nel parcheggio un ambulante di colore mi vede e si avvicina per aiutarmi. Pacco al sicuro in auto (contenuto fragile) e domanda di rito “ho fame bella, mi compri una confezione di calzini così posso mangiare?”.

Ovviamente accetto ma avendo solo un paio d’euro spicci decido di offrirgli un gelato senza nulla in cambio. Mentre stavo ripartendo, dalla macchina che aveva appena parcheggiato al mio fianco scendono due ragazzi.

Penso “maleducati aspettate almeno che finisca la manovra”. Ma sono in fase zen in questi giorni, dunque mi fermo io e aspetto che scendano. L’ambulante di cui sopra si avvicina e attacca “ho fame e blablabla”.

La ragazza (bella in carne) risponde maleducatamente “eh sticazzi ho fame pure io”.

Ora io lo so che prima o poi prenderò una manica di botte. So che se non imparo a tenere a freno la mia linguaccia qualcuno mi farà sputare i denti.

Ma non ho resistito. E le ho risposto “beh invece ti farebbe bene un po’ di dieta”.

Mi sono beccata un ” stronza puttana”.

Me lo sono meritata quindi non ho ribattutto. Ma sto sorridendo da mezz’ora.

😀

3 pensieri su “Guerra agli stupidi #1

  1. Che ti amo te l’ho già detto?
    Ah sì, appena ho scoperto che stai rileggendo Tokyo Blues 😀

    Cmq il proposito della seconda frase è impossibile da mantenere dai!! 😀

    [se penso alla scena della cicciona potrei dirti ti amo per la terza volta, posso? 😀 ]

    • ahahaha ma certo che puoi dirmelo!
      PS: non sto rileggendo Tokio Blues. L’ho finito e ho già in mente la recensione 🙂
      (meraviglia)

Rispondi

