NYC nerd.

Non sono in vena di resocontare.

Nottataccia.

Però alcune cose voglio documentarle. Cose che in questa vacanza  sono state tante e abbondanti. Le nerdate: robe assolutamente inutili che vanno fatte perchè siamo malati di telefilm e la cosa ci piace molto.

Io e Benedetta ad esempio non potevamo assolutamente andarcene dalla città senza aver fatto due cose.

In primis la foto storica sotto la casa dei Friends televisivi.

Abbiamo salutato i nostri compari mandandoli a fare shopping. Ci siamo perse nel dedalo di viuzze del Greenwich Village. E quando abbiamo trovato la casa come due bambine, abbiamo iniziato a fotografarla e a fotografarci felici giulive e contente.

Qui siamo state agganciate da un gruppo di giapponesi che ci hanno guardate, riconosciute come bestie simili e sottoposte ad un test su Friends (cosa che più ci penso più mi fa ridere. Ci hanno riconosciute!Riconosciute!)

IMG_4496(siete pregati di appendere la testa a destra fino a far toccare l’orecchio destro con la spalla sinistra. Capovolta non ci entra e non mi va di ridurla).

Dopodichè, non paghe, abbiamo lasciato il Village per recarci nella cornice più chicchettona e capitalistica del Rockefeller Center per la foto di rito al numero 30, sede degli studi televisivi della NBC.

(Tutti i fan di 30 Rock possono capire la solennità del momento! Quelli che non sono fan di 30 Rock perchè non lo hanno visto sono dei tizi che devono assolutamente vederlo se vogliono bene al proprio cervello e alla sottoscritta. Quelli che lo hanno visto e non sono fan il cervello devono esserselo bevuto).

IMG_4523(poi io ci sono tornata sui luoghi eh!Sono salita fino al Top on the Rock e ho camminato nei corridoi di Liz e Jack. E non ho potuto evitare questa)

IMG_5071

Ma la cosa più nerd di tutte, quella definitiva, quella che “capitano TUTTE a me” quella che quando è accaduta non potevamo credere ai nostri occhi è stata la seguente.

Nella folla dell’Est Village, incrocio un tizio. Lo guardo e mi sembra una faccia conosciuta. Il mio cervello elabora in fretta nel database delle facce ivi presente e tira fuori quella di Dan Humphrey. Lo dico ai miei compari. Che ovviamente dicono che non è possibile e che mi sono sbagliata. Il destino ci fa sbagliare strada. Torniamo indietro e lo incontriamo di nuovo. A questo punto ho il dovere morale e civico, in qualità di valida collaboratrice di un sito che si occupa di recensioni di telefilm e maglietta ifiga munita di fermarlo. E per evitarmi figure di merda per prima cosa gli pongo la fatidica domanda “Are you Dan from Gossip Girl”? e lui “Oh yeah baby how are you”?

Foto di rito (lui simpaticamente toglie anche l’ombrello) e scambi di battute. Io confesso di non conoscere il suo vero nome, lui vuole sapere se la foto la vogliono anche gli altri, io rispondo che no, gli altri non guardano Gossip Girl e lui fa finta di essere seccato salvo poi rasserenarsi quando gli dico che sono tutti fan di Lost. Poi gli confesso che vorrei vederlo fidanzato con Blair. Ride e dice che pensa non accadrà mai. Ce ne andiamo e quando lui dopo un pò ci passa accanto ci saluta ancora. Carino e simpatico. Il suo vero nome, che scopro oggi è Penn Badlgey.

IMG_4489Per oggi è tutto.

Quello che è successo a Georgetown sotto la casa dell’esorcista merita un post a parte.

Buona giornata 🙂

6 pensieri su “NYC nerd.

  1. Ma daaai 😀
    Carina la foto… lo sfumato in sottofondo è una figata pazzesca, anche se dubito che fosse voluto come effetto.
    Tutto il resto, beh dai, ovvio che noi telefilm dipendenti DOBBIAMO fare foto e ricerche di questo genere, visiterei la california solo per vedere le location in cui è stato girato Veronica Mars… c’è chi mi riderebbe dietro, ma non mi illudo che la gente ci possa capire ^_^

  2. @Marco. Gossip Girl è un teen drama che guardo quando voglio spegnere il cervello e farmi venire un pò di sana invidia nei confronti di gente che fa una vita favolosa 🙂 e il tizio in maglia verde è il poveraccio idealista di turno che Brooklin lotta contro i miliardari dell’Upper Est Side 🙂

    @Kisal ebbeh minimo direi 😉

Rispondi

