L’apparenza inganna.

damages

Ed io mi sono fatta fregare.

Perchè Damages sembra un legal drama.

Invece sta al genere come Battlestar Galactica sta alla fantascienza e Friday Night Lights ad un teen drama.

Ovvero nemmeno un pò 🙂

Sorprendentemente odio i telefilm e i libri legati alla legge.

Odiosi avvocati milionari e senza alcuno scrupolo che inguainati nei loro gessati da duemila dollari, mi fanno sentire un povero e sfigato avvocato di campagna. Li evito come la peste. Ma davanti ad amici di grosso calibro e di gran gusto telefilmico che mi hanno praticamente implorata di guardare Damages, non ho potuto esimermi.

Come sempre avevano ragione loro perchè quello che ho visto è impressionante.

Che dire. Un pilot perfetto che miscela sapientemente suspance e tensione e incertezze. Che spiazza e sorprende. E che fa anche arrabbiare. Attori meravigliosi. Una Glenn Close più cattiva di Crudelia Demon. Forse. E un agnellino scaraventato nella fossa dei leoni.

Insomma, assolutamente da guardare.

Se volete una panoramica sulla serie scritta da un pezzo da novanta, cliccate qui. E’ assolutamente spoiler free quindi state tranquilli.

(E ascoltatevi questa che è la canzone con cui si chiude l’episodio. Mica cazzi)

6 pensieri su “L’apparenza inganna.

  1. Uè, pezzo da novanta adesso? 😛 Facciamo da ottanta, va…
    Comunque in tempi non sospetti ti avevo detto che tu assomigliavi ad Ellen… Aspetta un po’ e vedi l’agnellino come si destreggia in mezzo ai lupi! 😉

  2. @Micra: ho letto poco Grisham, sempre per il discorso di cui sopra. Ma se Tobia parla, Tatiana esegue 😀

    @Midpedia: tu sei un pezzo da cento caro. E mi dispiace tantissimo che non possa recensire cose in diretta a causa della tua ostinata repulsione verso i telefilm in lingua 😀

  3. Che bello vedere il successo che sta avendo Damages!
    E’ un telefilm semplicemente pazzesco, dove sei arrivata Tati?

    Io vorrei tipo la terza stagione, qui e ora.

Rispondi

