AGAINST NATURE?

Che l’omosessualità sia una scelta, imposta dalle esperienze di vita e dalla perversione sessuale di alcuni soggetti, sono purtroppo in molti a pensarlo.

La frase preferita che usano gli imbecilli è “contro natura”.

Ma anche no. Perché in natura esistono animali omosessuali. In ogni specie. E all’uopo è stata allestita una mostra itinerante che viene da Oslo e arriva a Genova, precisamente al Museo di storia naturale Doria, intitolata furbamente “Against nature?” che illustra i comportamenti omosessuali in 1.500 specie animali, dagli invertebrati ai mammiferi.

I visitatori vengono accolti all’ingresso del Museo da una coppia di cigni imbalsamati: due femmine. I cigni sono animali assolutamente monogami. Molto più di tanti esseri umani. Formano una sola fedelissima coppia e questo comportamento è identico per coppie etero e non.

I pinguini reali sono animali “naturalmente” più omosessuali degli altri: un maschio su cinque preferisce lo stesso sesso. E i trichechi si lanciano in giochi erotici da invidia senza bisogno di manette e aggeggi “innaturali”: loro usano le pinne che è una meraviglia.

Incisiva e foriera di riflessioni una citazione di Magnus Enquist, etologo dell’Università di Oslo: «Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità — cose che soltanto gli umani riescono a fare — come avere una religione o dormire in pigiama».

Le scolaresche sono ovviamente invitate. E parteciperanno. Anche se Anna Maria Panfili, avvocato, presidente ligure del Forum delle famiglie afferma con candore “Non do alcun giudizio di valore sull’omosessualità ma come mamma i miei bambini non ce li porterei”.

E certo. Magari questa sconvolgente esperienza di vita potrebbe farne i gay del futuro.

Annunci

Un pensiero su “AGAINST NATURE?

  1. mi piacerebbe molto poter fare una foto alla copia di cigni , sono un fotografo professionista, vorrei usarla come simbolo, dovrei farla ad alta risoluzione, ritenete sia possibile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...