DEXTER 3×04 “All in the family”

Probabilmente una delle puntate più deboli di Dex dall’inizio della serie, ma a suo modo la più terrificante.

Dex che tenta di vivere una vita normale e si comporta come tutti gli altri esseri umani è al contempo esilarante e terrificante: la gravidanza di Rita è calata sull’uomo come una mannaia. L’accettazione della stessa ha portato a due proposte di matrimonio strampalate, una fatta a sangue freddo su suggerimento dei figli di Rita l’altra mentre la povera donna, sfinita dalle nausee vomita allegramente la colazione nel water.

Dex è pieno di buoni propositi e a suo modo affettuoso, ma il suo impaccio a cavarsela nelle situazioni emozionali proprie della vita vera è evidente: il grande passo verso l’umanità è compiuto ma l’uomo ha bisogno di alcuni accorgimenti per spogliarsi definitivamente dei panni del serial killer sociopatico.

Paradossale come le due proposte di matrimonio di Dexter, malfatte e poco romantiche ma vere e concrete vengano rifiutate da Rita mentre l’ultima, quella finale, maturata in seguito all’arresto di un’assassina pazza e formulata mutuando le parole della stessa, venga accettata tra urla di giubilo e lacrime di gioia.

Altro rapporto centrale della serie è quello tra tra Dex e Prado, che sta assumendo una connotazione grottesca: Miguel è sempre più “innamorato” di Dex, si fida di lui, lo cerca come amico, confidente e sfogo. Dex è affascinato dall’uomo, l’unica persona ancora in vita ad averlo visto con le mani sporche di sangue. Tra di loro Ramon, la scheggia impazzita.

Troppo poco per soddisfare il palato esigente dei telespettatori ancora abbacinati dal fulgore della season two, che per ora rimane inarrivabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...