SUPERNATURAL 04×03 “In the beginning”

Episodio teso, cupo, tenero. In poche parole spettacolare.

Sarà che adoro i tuffi nel passato, specialmente quando implicano l’incontro tra personaggi del presente che interagiscono con persone che vivono lo ieri, “Ritorno al Futuro style”, sarà che preferisco Dean a Sam da sempre e una puntata che lo vede assoluto protagonista non può non piacermi, sarà che vengono fatte rivelazioni sconcertanti e che ci pongono a osservare tutta la storia già vista con occhi assolutamente diversi, ma non temo di esagerare nel collocare questa puntata tra le più belle di sempre.

Tenerissimo Dean che si sceglie la macchina e trova la mamma una bella figliola facendoci su un semi pensierino ( tanto che teme di finire all’inferno ancora una volta) e molto ben fatte tutte le scene che riguardano l’interazione di Dean con i suoi genitori e con i nonni.

Interessante scoprire che John Winchester, ritenuto universalmente un cacciatore epico era un bambolotto inesperto che si è fatto torcere il collo in un battibaleno e possidente di “tutte le caratteristiche che un cacciatore NON deve avere”.

Tostissima invece Mary, che mena le mani come una dannata e che vive in una sorta di famiglia Cuore al contrario, dove la mamma sforna pasticcini stando sempre bene attenta a tenere il mattarello a portata di mano e una manciata di sale nell’altra e dove i pretendenti della figliola vengono sottoposti a interrogazioni sul metodo migliore dell’uccisione di un vampiro.

La nostra prospettiva viene assolutamente sconvolta: il demone dagli occhi gialli non ha preso di mira Sam: lo ha pianificato scegliendo validi genitori prima e facendogli gocciolare il suo sangue in bocca. Sam è il prezzo che Mary ha dovuto pagare per conservare il suo amore. Per non rimanere sola.

A questo punto credo che John sia diventato cacciatore grazie alla moglie, per proteggere il figlio e per vendicare i suoceri.

Sempre più si prospetta uno scontro tra i due fratelli perché il lato oscuro di Sam sta uscendo fuori e Dean sta acquistando sempre più fiducia in Castiel, che sempre più si conferma un ottimo acquisto.

Tutto bello. Vamonos

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...