FRINGE 01×03 “The Ghost Network”

Altra bella puntata, altro esperimento interessante.

Questa volta un uomo impazzisce credendo di avere visioni sul futuro, mentre è in realtà una radio umana, programmato per trasmettere informazioni segrete.

Tutto molto semplice, curato nei dettagli (quando Walter gonfia d’enfasi quello che stava dicendo e suona l’attacco della nona di Ludovico Van non sapevo se sorridere di compiacimento o piangere di felicità) come Fringe ci ha (ben) abituato, storie sempre interessanti, mai banali e dialoghi divertenti e ben costruiti, spesso mi trovo a seguire “il caso della settimana” senza pensare per un solo istante alla storyline principale e puntata dopo puntata non riesco ancora a stabilire se questo sia un bene od un male.

Crescono i rapporti umani (comincia ufficialmente il countdown al primo bacio tra Peter e Olivia) mentre i legami tra la Massive Dynamic e il resto dei protagonisti restano ancora oscuri così come il ruolo della società: sono dalla parte dei buoni o degli scienziati crudeli? Anche il capo della MD rimane immerso nel mistero. Mi fa pensare ad un Linderman primo Heroes: mi aspettavo un energumeno nero grosso e cattivo, e mi ritrovo un simpatico vecchietto dagli occhi azzurri, ancora più tenero di Walter.

Walter… parliamone…sempre più di frequente mi trovo a pensare che il cattivo sia lui… solo che non se ne ricorda ancora.

Cmq avere la radio incorporata non è affatto male.

Il tizio, se si annoia, si accende, si sintonizza e via.

Mica brutto.

Cliffangher finale: me l’aspettavo che la storia di Scott non fosse conclusa. Non vedo l’ora che Olivia lo incroci per strappargli gli occhi a quel porco bastardo traditore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...